Mixed Dinghy European Championship: primo giorno di Gold Fleet

Quarto giorno del Campionato Europeo Mixed Dinghy (470 Mix) presso lo Yacht Club de Cannes. L’evento, che si svolgerà fino al 12 maggio, rappresenta l’ultima grande competizione internazionale prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Giornata intensa per le condizioni meteo sempre al limite, il vento è risultato molto leggero e si sono riuscite a disputare solo due prove nella Gold Fleet, mentre in Silver Fleet solamente una.

Classifica cortissima tra il terzo e quinto posto dove nello spazio di tre punti si trovano tre imbarcazioni, mentre relativamente consolidate la prima e la seconda posizione con gli spagnoli Xammar-Brugman e i francesi Lecointre-Mion. Al terzo posto salgono i britannici Wrigley-Harris che si sono trovati particolarmente a loro agio con il vento odierno collezionando un secondo e un primo posto e scalzando così Berta-Festo che adesso sono quarti. In top ten rimangono anche Ferrari-Dubbini, attualmente al nono posto.

Con soli 80 giorni di distanza dall’inizio delle Olimpiadi, questo Campionato Europeo è un appuntamento fondamentale per i migliori equipaggi internazionali, provenienti non solo dall’Europa ma da tutto il mondo. Oltre cinquanta equipaggi si sfidano nella baia di Cannes.

Si ricorda che quest’anno, la classe Mixed Dinghy (470 Mix) fa il suo debutto come disciplina mista dopo dodici edizioni olimpiche.

Questo il sito dell’evento:

https://2024europeans.470.org/en/default/races/race

Classifica:

https://2024europeans.470.org/en/default/races/race-resultsall

Elenco iscritti:

https://2024europeans.470.org/en/default/races/race-inscriptions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *