Formula Kite 2024 World Championships: seconda giornata con italiani in evidenza

Oggi, nelle acque di Hyères, è andato in scena il secondo giorno dei Campionati del Mondo di Formula Kite. La giornata, ancora con vento discreto intorno ai 15 nodi, ha visto come da programma altre quattro prove sia maschili che femminili.

Nella categoria maschile, Riccardo Pianosi, continua il suo percorso, posizionandosi al quarto posto nella classifica provvisoria dopo otto prove. All’ottavo posto in salita anche Lorenzo Boschetti. Al primo posto il singaporiano Maeder che ha concluso tutte le prove al primo posto.

Nella categoria femminile, Maggie Pescetto con tre terzi posti risale la classifica approdando alla settima posizione in classifica. Al primo posto attualmente la francese Nolot.

Questo campionato rappresenta non solo una competizione di altissimo livello a poco più di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici, ma anche un’importante vetrina per la crescente popolarità dello sport del kite a livello globale.

Le prove proseguiranno nei prossimi giorni con in programma quattro prove al giorno fino al 18 maggio e il 19 sono in programma le Medal Series.

Le parole dei protagonisti:

Maggie Pescetto: “Oggi è stata una giornata eccezionale, c’era un ottimo vento e l’obiettivo principale era eseguire delle partenze pulite, cosa che ho realizzato con successo e di cui sono molto soddisfatta. L’idea era di regatare il più pulito possibile, minimizzando gli errori e applicando quanto appreso nelle ultime settimane. È andato tutto molto bene, sono contenta della giornata. È stata una giornata di costante impegno, e questo è fondamentale per me, soprattutto in questa fase iniziale.”

Questo il sito dell’evento: https://www.formulakite.org/2024worlds

Classifica completa maschile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_men.html

Classifica completa femminile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_women.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *