Formula Kite 2024 World Championships: inizio con buon vento oggi a Hyères

Oggi, nelle acque di Hyères, è andato in scena l’inizio dei Campionati del Mondo di Formula Kite. La giornata si è caratterizzata per le condizioni meteorologiche ideali, con venti sostenuti anche oltre i 20 nodi, che hanno permesso agli atleti di esprimere al meglio le loro abilità tecniche e di velocità.

Gli atleti italiani hanno mostrato buone prestazioni sin dalle prime fasi del campionato. Nella categoria maschile, Riccardo Pianosi, ha ottenuto eccellenti risultati, posizionandosi al quinto posto nella classifica provvisoria dopo quattro prove. Al decimo posto bene anche Lorenzo Boschetti. Al primo posto il singaporiano Maeder che ha concluso tutte le prove al primo posto.

Nella categoria femminile, Maggie Pescetto ha ottenuto buoni parziali in tutte le quattro prove disputate e attualmente si trova in nona posizione in classifica. Al primo posto attualmente la francese Nolot che ha chiuso tutte le prove al primo posto.

Questo campionato rappresenta non solo una competizione di altissimo livello a poco più di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici, ma anche un’importante vetrina per la crescente popolarità dello sport del kite a livello globale.

Le prove proseguiranno nei prossimi giorni con in programma quattro prove al giorno fino al 18 maggio e il 19 sono in programma le Medal Series.

Questo il sito dell’evento: https://www.formulakite.org/2024worlds

Classifica completa maschile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_men.html

Classifica completa femminile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_women.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *