Formula Kite 2024 World Championships: domani le Medal Series con Pianosi e Boschetti

Quinto giorno, nelle acque di Hyères, per i Campionati del Mondo di Formula Kite che chiude le Gold Fleet. La giornata, con vento intorno ai 12 nodi, ha visto disputare altre quattro prove sia maschili che femminili chiudendo così tutte le prove in settimana come da programma.

Nella categoria maschile, Riccardo Pianosi, conserva un prezioso secondo posto nella classifica provvisoria dopo venti prove  potendo così accedere domani alle Medal Series direttamente in finale. Giornata positiva, in risalita di una posizione, per Lorenzo Boschetti che si ritrova al sesto posto: domani per lui accesso alle Medal Series scendendo in acqua fin da subito. Al primo posto si conferma il singaporiano Maeder.

Nella categoria femminile, Maggie Pescetto vede sfumare la possibilità di giocarsi le Medal Series di domani chiudendo il campionato fuori dalla top ten (comunque nona per nazione). Al primo posto attualmente rimane la francese Nolot.

Questo campionato rappresenta non solo una competizione di altissimo livello a poco più di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici, ma anche un’importante vetrina per la crescente popolarità dello sport del kite a livello globale.

Le prove proseguiranno nei prossimi giorni con in programma quattro prove al giorno fino al 18 maggio e il 19 sono in programma le Medal Series.

Le parole dei protagonisti:

Maggie Pescetto: “Campionato molto complesso e di altissimo livello che mi ha permesso di mettermi alla prova con tutte le migliori atlete del mondo a poco più di due mesi dall’inizio delle Olimpiadi. Ho potuto verificare lo stato della mia preparazione, capire ancor di più i miei punti di forza e analizzare quelli su cui devo maggiormente lavorare. Sono estremamente soddisfatta per come sia andata, con una punta di rammarico per non avere potuto disputare le Medal Series di domani dopo il buon inizio in settimana. Adesso mi attendono settanta giorni nei quali portare a termine la mia preparazione.”

Questo il sito dell’evento: https://www.formulakite.org/2024worlds

Classifica completa maschile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_men.html

Classifica completa femminile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_women.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *