Riparte la stagione Competitiva della Vela Virtuale primo evento dell’anno:“Il Campionato Italiano a Squadre di E-Sailing FIV “

Pronti a solcare i mari digitali e portare la tua squadra alla vittoria? Benvenuti al Campionato Italiano a Squadre di E-Sailing FIV, un’avventura emozionante nel mondo virtuale della vela competitiva!

La competizione più accesa dell’anno che vede affrontarsi tutti i migliori giocatori Italiani .Tre Round Robin su tre imbarcazioni diverse, le prime due classificate accederanno direttamente alle Final Four che si terranno in presenza al Salone Nautico di Genova, dalla terza alla sesta si giocheranno gli ultimi due posti in due sfide a eliminazione diretta.

Grandi favoriti alla viglia sono i campioni in carica del Circolo Nautico San Benedettese guidati da Stefano Bonatti: “ Sappiamo di essere i favoriti e di avere tutti gli occhi addosso, la squadra è stata tutta confermata proveremo a ripeterci anche se il livello generale si è alzato e molte squadre si sono rinforzate”

Le altre squadre che partono con i favori del pronostico sono il RYCC Savoia guidati da Paolo Scutellaro che ha in Mario Prodigo e Antonio D’Angelo, campioni del mondo a squadre con l’Italia, le punte di diamante e il CC Roggero di Lauria con il capitano Carlo Sbacchi che ha fatto acqiosti importanti, due finalisti mondiali Alberto Carraro e Amos Di Benedetto e l’esperto Valerio Meneghini.

Un inverno di grandi movimenti e tesseramenti di livello internazionale per i Circoli Velici andiamo i a vedere i movimenti più importanti:

CN Marina di Carrara: il colpo ad effetto arriva nel nord della toscana che tessera Tristan Peron (Asere) campione del mondo ed europeo di flotta in carica considerato dagli addetti ai lavori il fuoriclasse assoluto dell’esailing mondiale. Riuscirà a far fare il salto di qualità definitivo al trio Gatti, Lanfranchi, Parretti dopo due terzi e un secondo posto?

CV Reggio: Rosalba Giordano sfrutta al meglio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Singapore e porta a Reggio il campione Olimpico eSailing Tim Carpentier (Pepito) ; non contenta ingaggia anche la vice campionessa europea eSailing Lucia Zane e conferma l’amuleto Luca Tigano.

SN Pietas Julia:  ritorno in grande stile per capitan Coslovich che dopo la vittoria del campionato Italiano Match race dopo un anno di inattività, prova l’assalto anche a quello a squadre e ingaggia Stjepan Cesic leggenda croata dell’ eSailing, il talentuoso Fabio Zaccolo e l’esperto Massimiliano Catasta

– Varrazze Club Nautico: team guidato dal fenomeno Lorenzo Sorrenti con il compagno di Isca Filippo Rogantin con le sue due spalle storiche Michele Rossi e Stefano Botteri e la novità  l’esperto ItaloSpagnolao Nauzet Acosta.

Gargano Sailing Club: l’ex bimbo prodigio Rocco Guerra con la sua spalla Alessandro Vadacca portano a termine l’ingaggio dello spagnolo Carlos Parejo ex campione del mondo eSailing, di Alberto Cremascoli e  dell’ Italo Danese Francesco Cardinale

– CN Torres: il duo Alesandro Sabino , Andrea Fanciellu lavorano sotto traccia e puntano tutto sull’esperienza ingaggiando Claudio Gianoli, Anna Cuccia, e Giovanni Miranda

Sarà uno dei tre favoriti o un outsaider a vincere la quarta edizione della competizione più sentita della stagione esailing italiana?

*Unisciti alla Comunity:*

Non importa se sei un veterano dell’e-sailing o un novizio pronto a mettere alla prova le tue capacità, unisciti alla vivace comunità di velisti virtuali e scopri l’emozione della competizione della stagione federale a questo link: https://discord.gg/MWeVCd3E8A