2024 iQFOiL World Championship: domani medal series con Renna e Maggetti

Si sono concluse oggi le finali a Lanzarote per il 2024 iQFOiL World Championship, anche oggi cinque prove suddivise tra slalom e course con vento intorno ai 12/15 nodi nell’arco della giornata.

Per gli italiani in gara da segnalare la buona giornata per Renna e Maggetti che mantengono la top ten di ieri e accedono alle medal series di domani, un pizzico di sfortuna per Di Tomassi rimasto fuori dal gioco delle medaglie per soli tre punti, che conclude il suo mondiale undicesimo. Domani sarà in acqua per tenere “caldo” il compagno Renna in vista della finale.

Nella classifica femminile comanda sempre l’inglese Wilson, secondo posto per la spagnola Lamadrid Trueba, mentre al terzo posto si trova l’israeliana Spycharov. Le italiane: 7° Maggetti, 27° Speciale, 42° Renna, 49° Colasanto, 54° Oprandi.

Nella classifica maschile comanda sempre l’olandese Van Opzeeland, secondo posto per Nicolò Renna e terzo per un altro olandese, Badloe. Gli italiani: 2° N. Renna, 11° Di Tomassi, 47° Modena, 61° Tomasini, 64° Pilloni, 118 J. Renna.

Le medal series si svolgeranno in questo modo: dal quarto al decimo disputeranno i quarti di finale, i primi due passeranno in semifinale con il secondo e il terzo, i primi due delle semifinali affronteranno il primo in classifica per l’attribuzione delle medaglie.

Gli atleti partecipanti al Mondiale sono 94 donne e 118 uomini suddivisi in flotta gialla e flotta blu. Il programma prevede prove di opening series dal 29 gennaio al 2 febbraio con la medal series finale il 3 febbraio riservata ai primi dieci.

Per gli ultimi aggiornamenti è possibile consultare il sito: https://2024iqworldslanzarote.sailti.com/en/default/races/race

La voce dei protagonisti:

Luca Di Tomassi: “Giornata molto difficile in cui non potevo permettermi nessun errore. Sono contento di non aver mai mollato fino all’arrivo, in tutte le 5 prove di giornata. Purtroppo però non è bastato; finisco 11° a soli tre punti dalle medal series.”

Giorgia Speciale (Fiamme Oro)

Marta Maggetti (Fiamme Gialle)

Carola Colasanto (Tognazzi Marine Village)         u23  

Sofia Renna (Circolo Surf Torbole)    u23  

Linda Oprandi (Kalterer Sportverein Windsurfing)       u23  

Luca Di Tomassi (Fiamme Gialle)

Nicolò Renna (Fiamme Oro)

Jacopo Renna (Circolo Surf Torbole)

Leonardo Tomasini (Circolo Surf Torbole)   u23  

Manolo Modena (Circolo surf Torbole)      u23  

Federico Alan Pilloni (Y C Costa Smeralda) u23  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *