2024 ILCA 6 World Championship: primo giorno di regate, una sola prova

2024 ILCA 6 Women's World Championship, Mar del Plata, Argentina.

Si è aperto ufficialmente oggi il 2024 ILCA 6 World Championship, primo mondiale che apre l’anno Olimpico che culminerà con Parigi 2024. La città di Mar del Plata e lo Yacht Club Argentino ospitano la competizione che rappresenta una tappa cruciale per le nazioni che non hanno ancora ottenuto il pass Olimpico. Per l’Italia il lasciapassare è arrivato al primo tentativo nelle acque olandesi di Den Haag lo scorso agosto.

Con 102 partecipanti provenienti da tutto il mondo, di cui sei italiane, il Campionato del Mondo ILCA 6 non solo raduna le atlete del settore, ma diventa anche una prestigiosa arena nella quale confrontarsi con le migliori veliste della classe.

Nella prima giornata si è potuta disputare un’unica prova a causa di un forte scroscio di pioggia che ha costretto tutti a terra.

Sito di riferimento: https://2024ilca6women.ilca-worlds.org/

La voce dei protagonisti:

Carolina Albano: “È stata una giornata con condizioni di medio vento, abbiamo fatto solo una regata in cui ho chiuso seconda. Non è stato possibile disputare la seconda prova per l’arrivo di una grossa perturbazione, domani sono previste 3 prove per recuperare la prova che oggi non siamo riusciti a disputare.”

Le italiane in gara:

Chiara Benini Floriani (GdF)

Giorgia Della Valle (C. Vela Torbole)

Matilda Talluri (GdF)

Silvia Zennaro (GdF)

Sara Savelli (Yacht Club Cagliari)

Carolina Albano (GdF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *